mercoledì 10 agosto 2016

Wreck this Journal - Everywhere. #5

Rubrica nella quale vi racconto i miei progressi nella compilazione e distruzione del Wreck this Journal.

Salve lettori!
E' una settimana che non mi faccio viva qui sul blog, ma purtroppo ai vari impegni si è aggiunta anche un'inaspettata influenza che mi ha costretta a letto per alcuni giorni (credo di essere l'unica ventisettenne a questo mondo che si ammala in pieno agosto quando tutti gli altri si godono l'estate).
Nonostante ciò, ho comunque qualche cosa di nuovo da farvi vedere per quanto riguarda il mio journal. Siete curiosi?! Allora iniziamo subito!


Raccogli qui i numeri (che vedi) nel mondo.

Guardandomi attorno ho trovato un cartoncino con scritto "50 libri da leggere prima di morire". Ho pensato quindi di scrivere tutti i numeri per arrivare a cinquanta, come a dare peso ad ogni singolo libro di questa lista, alcuni in lettere, altri in cifre e via così, a creare un mix di colori e scritte. L'effetto è elementare, ma efficace.


Scegli il tuo personale modo di distruggere il diario.

Ok, credevo di averle completate tutte le pagine di questo tipo, ma mi sbagliavo. Davvero non so più che fare!, quando mi convinco di averle superate tutte, scopro che ce n'è un'altra dietro l'angolo che mi aspetta. Per fortuna mi è venuta in soccorso la mia stanza. Mi spiego. Come sa chi mi segue sugli altri social, ho messo a posto la mia libreria (e in generale la mia stanza). Avevo da parte molte bomboniere di eventi passati ed ho pensato fosse arrivato il tempo (dopo anni!) di disfarle, tenere i ricordini e fare posto. Bene, mi è capitato tra le mani questo bellissimo tulle a stampa floreale ed ho pensato di usarlo sul journal. L'ho tagliato in tanti pezzi, li ho incollati uno sopra l'altro e l'effetto finale è quello di un bouquet di fiori in tridimensionale (ed è pure morbidoso!). 


Attacca un laccio al diario. Esci per una passeggiata, trascinalo.

Che dire, credo immaginiate già da voi che non ho seguito alla lettera le istruzioni, come potrei!? Ho attaccato al diario un nastro di tessuto (di quelli per pacchetti) e altri tre li ho attaccati all'interno, sulla pagina. Non sono, ovviamente, uscita né trascinando né facendo penzolare il journal, perché mi sarebbe sembrato di essere un'idiota di prima categoria, ma ho 'passeggiato allegramente' per casa quando non c'era nessuno. Complice la forza di gravità, il nastro sta piano piano entrando nella spina del journal segando leggermente le pagine (e credo fosse proprio questo lo scopo dell'istruzione). Il nastro ora resterà lì, ma giuro che non lo userò più per sollevare il diario!


Bene!, anche per questa settimana gli aggiornamenti si fermano qui. Spero che la settimana che viene sia altrettanto proficua così da potervi mostrare altre pagine complete.
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao! Come avevo promesso sono tornata per seguire la tua distruzione e come anche gli altri post ho apprezzato molto pure questo. c:
    Forse al posto dei numeri dei libri avrei provato a scrivere tutti i titoli dei libri nella lista, al posto tuo, ma alla fine è carinissimo anche così.
    Alla prossima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ci avevo pensato?! Ma poi mi sono detta...qui dice numeri, non parole...e allora che numeri sia! :D
      Ti ringrazio per essere passata anche questa settimana...Alla prossima! ;)

      Elimina