domenica 8 novembre 2015

Plymouth. Week #9.

Salve lettori!
Eccomi qui a raccontarvi una nuova settimana a Plymouth. Questa weekly sta diventando il mio metronomo per scandire il tempo che passa e per contare quanto manca al ritorno a casa. E questo grazie a voi che mi dimostrate settimana dopo settimana di gradire i miei brevi resoconti. Questa settimana le cose da dire non sono moltissime, ma vi regalerò alcune chicche sulle mie esperienze...

Qui ha piovuto quasi tutta la settimana. Ebbene sì!, il tempo inglese alla fine è arrivato. La pioggia ha portato via ogni possibilità di vedere ancora tramonti eccezionali come quello che vedete qui in foto, ma spero di avere occasioni simili prima di tornare a casa...
Questa è stata la settimana della Bonfire Night (5 novembre), ovvero la settimana in cui c'era una scusa buona per uscire. Nella ormai stranota, anche per voi, location del faro sono stati sparati i fuochi d'artificio e c'era una specie di luna park con bancarelle e giostre (niente zucchero filato però, solo quello confezionato!, ma io volevo lo zucchero filato vero). I fuochi in sé non erano nulla di eccezionale, ma è stata una buona occasione per stare in compagnia ed assaporare un po' di atmosfera british.

E per non farmi macare nessuna esperienza, con sommo gaudio e rivolgendo un pensiero alle zie Jane ed Emily (Austen e Bronte, ndr), ho sperimentato il cream tea. Sono stata in una carinissima tea house chiamata RumpusCosy. Ci hanno portato due scones con marmellata di fragole e crema e il tè  (per me mela e cannella, delizioso!). Sembrava di essere tornati indietro nel tempo. Guardando fuori dalle vetrate si poteva osservare il via vai di gente e macchine mentre si assaporava con corpo e mente qualcosa di assolutamente vecchio stile e unico. Un'esperienza immancabile per chi viaggia in questi luoghi.

In quanto a letture, è uscita a metà settimana la recensione di The haunted hotel di Wilkie Collins, che trovate qui. Ho poi ripreso a leggere Picture perfect di Jodi Picoult. Ho deciso di darle una seconda possibilità visto che tutti ne parlano così bene, ma sinceramente non so se ho fatto bene. Sono a metà, quindi presto conto di potervene parlare con maggiore cognizione di causa.

Per questa settimana è tutto. Vi ricordo che da un paio di settimane potete trovarmi su Instagram come garden_library se volete seguirmi. 
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento