martedì 22 settembre 2015

Plymouth. Week #2.

Salve lettori!
Eccomi qui a raccontarvi la mia seconda settimana a Plymouth. Piano piano mi sto ambientando alla nuova routine e agli orari "da gallina".
Per il momento il tempo non è stato poi così male e non fa nemmeno freddo...

Immagine presa dal web.
Sabato la scuola ci ha portati a visitare l'acquario. Da buoni inglesi patriotti te lo "vendono" come il più grande d'Europa, ma in confronto quello di Genova è il più grande del mondo!
La visita è stata comunque carina e ci ha impegnati per alcune ore...
Il tempo, come detto, sembra essere ancora dalla nostra parte (se non si tiene conto degli acquazzoni che ci sono ogni tanto) e c'è ancora modo di godersi il sole e l'aria settembrina...

Per fortuna questa è l'ultima settimana di scuola e dalla prossima si inizia a fare sul serio! Le lezioni stanno diventando sempre più noiose...Ma se non ho imparato le regole grammaticali fino ad ora, difficilmente le imparerò adesso...

Detto questo, passiamo alle cose serie. La lettura di "Virginia Woolf a Manhattan" di Maggie Gee procede a vele più che spiegate. È un libro brillante ed esilarante. Scorrevole e piacevole. Non so se è stato tradotto in Italia, farò una ricerca prima di scrivere la recensione (conto di finirlo in settimana). Ho scelto questo libro a scatola chiusa, ma mi piace. La copertina mi ha suggerito bene stavolta!

Giretti in libreria ne ho fatti...ho anche comprato un altro libro che vi mostrerò presto. Mi dispiace solo non avere foto per documentare le mie incursioni, ma purtroppo qui non vogliono si facciano foto e bisogna esser cauti...
Ci sono libri meravigliosi comunque e non mancherò di aggiornavi!

Io spero che il post risulti leggibile e impostato decentemente. Purtroppo mi sono dovuta affidare alla scadente applicazione di Blogger perché dopo due giorni di tentativi non riuscivo ad accedere ai miei post da Internet.
Fatemi sapere se avete novità o domande. Alla prossima settimana!

Nessun commento:

Posta un commento