lunedì 31 agosto 2015

Snapshots #7.

Salve lettori!
Un altro mese se ne è andato ed è già tempo di bilanci. In queste settimane ho letto moltissimo, soltanto esordienti, e devo dire che sono molto soddisfatta. Ho scoperto titoli ed autori davvero interessanti (per tutte le recensioni vi rimando direttamente ai post nel blog, non starò qui ad elencarvi tutto). Inoltre ho portato a casa un esame davvero tosto: Meccanica dei Fluidi, 12 cfu di pura ansia e fatica! 
Tra letture ed esami, però, il pensiero fisso è sempre stato la partenza. Ebbene sì!, il 6 settembre parto e ancora non so nulla...Domani pomeriggio finalmente si terrà la riunione informativa e conoscerò il mio destino, ma al momento posso soltanto dirvi che sono emozionatissima e carica per questa nuova avventura (wifi permettendo avvierò una nuova rubrica con la quale vi terrò aggiornati su questa esperienza). Anche se nei prossimi tre mesi vivrò a Plymouth, tenterò comunque di mantenere gli standard del blog come ora e di postare il più possibile...Quindi non vi abbandono!, state tranquilli.
Ora meglio passare alle snapshots di questo mese.

Un libro.

Come già detto, questo mese ho letto moltissimi libri (nove per l'esattezza), tutti di autori esordienti o comunque poco conosciuti. Tra tutte queste piacevoli letture, vi cito Ultimo piano (o porno totale) di Francesco d'Isa del quale ho parlato ampiamente qui. In realtà molti di questi libri mi sono piaciuti, ma non posso citarli tutti. Comunque vi invito a dare un'occhiata ai post del mese e scoprirete titoli davvero interessanti.




Una copertina.

Spulciando tra i titoli in lingua originale che vorrei scovare quando sarò a Plymouth, ho trovato questa bella edizione di The lost wife di Alyson Richman (in italiano Un giorno solo tutta la vita). Sarà uno dei miei acquisti. Punto.






Un film. 

Avevo un paio di biglietti del cinema che scadevano il 30 agosto, quindi abbiamo scelto un po' a caso cosa andare a vedere, anche perché in agosto le proposte nelle sale non sono moltissime. Abbiamo scelto Come ti rovino le vacanze. Un film demenziale e abbastanza diseducativo, a mio avviso. Pieno zeppo di quei luoghi comuni e di stereotipi da far rabbrividire. Qualche risata c'è scappata, però non è un gran film...




Una canzone.

Agosto. Mese di tormentoni per tutti i gusti e per tutte le tasche. E anch'io posso essere considerata una vittima del classico tormentone senza senso e senza sugo. La canzone del mese è (*rullo di tamburi*):



Il mio mese si conclude qui. Aspetto le vostre scelte ed i vostri commenti. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento