martedì 31 marzo 2015

Snapshots #2.

Salve lettori!
Eccomi qui con un nuovo appuntamento con Snapshots (la rubrica mensile che vuole seguire l'esempio de La lista del venerdì proposta da molti blogger).
Vi ho già spiegato il mese scorso in cosa consiste questa rubrica, quindi non mi ripeto ma comincio subito.

MARZO 2015.

Un libro.

L'amore ai tempi del colera, Gabriel Garcia Marquez.

Non voglio dilungarmi molto, perché ho già parlato ampiamente di questo libro qui. E' un libro molto famoso. Tutti lo ricordano per la bellissima storia d'amore (che io non ho trovato!).
Questo romanzo rappresenta comunque una scoperta e una rivalutazione dell'autore Gabriel Garcia Marquez che non mi aveva molto convinta né con Cent'anni di solitudine né con Racconto di un naufrago.



Una copertina.

La copertina del mese è quella di Reykjavik Café di Sólveig Jónsdóttir. Appena l'ho vista ho esclamato: "Voglio quel libro!". Anche se non so nemmeno di cosa parla, ma la copertina mi piace davvero tanto.






Una canzone.

La canzone di questo mese è:


Tatuami di Claudia Megré. Figlia di un talent, questa ragazza ha una voce graffiante, diversa. L'ho scoperta grazie ad uno spot pubblicitario, ma tant'è!, alla fine l'ho cercata su YouTube e mi è piaciuta.

Un film.

Questo mese ho guardato davvero pochissimi film. Serie tv ne ho viste molte, ma film no. Non sono andata nemmeno una volta al cinema a marzo. Ma avrei tanto voluto vedere Maraviglioso Boccaccio, diretto dai fratelli Taviani.


Anche per questo mese di marzo le mie istantanee sono finite. Aspetto di conoscere le vostre! A presto.

Nessun commento:

Posta un commento