domenica 18 gennaio 2015

Per favore, uccidimi, Angela Volpe.

Titolo: Per favore, uccidimi.
Autore: Angela Volpe.
Formato: E-book.

Trama: Christopher Evans è concentrato sulla sua carriera universitaria, ma una serata piovosa porta con sé un incontro intrigante e surreale, che lo immergerà in un mondo di cui non sospettava l’esistenza. Coinvolto suo malgrado in eventi tragici, scoprirà il suo lato battagliero e lo metterà a disposizione di una ragazza speciale, destinata a cambiare le sorti di molti.



Premetto che ho ricevuto questo racconto breve in formato e-book direttamente dall'autrice in occasione dell'intervista che le ho proposto proprio per questo blog. 
Detto questo, ammetto di aver apprezzato questo racconto. Fluido, scorrevole, con le giuste dosi di attesa e sorpresa. Adatto a chi non ama particolarmente il genere. Si legge in poche ore. Personalmente, se fosse stato un tantino più lungo, sarei stata contenta.
Il racconto mi è piaciuto anche perché i richiami a Le Fanu e Stoker sono abbastanza evidenti e, come sapete bene, io li ho adorati entrambi nel corso del 2014. 
Sebbene sia un racconto breve, nulla è lasciato al caso. Personaggi, ambientazione e situazioni sono ben descritti, tutto è curato nel dettaglio. 
Io ve lo consiglio. Una lettura piacevole e scorrevole, adatta anche come stacco tra due letture lunghe e faticose.

Nessun commento:

Posta un commento